eLAVOROeFAMIGLIA

Dal 2015 con il contributo economico di Regione Lombardia, nasce una interessante iniziativa di welfare territoriale in rete: a farne parte un’alleanza pubblico-privato con aziende profit e non profit, associazioni di volontariato.

Tutt’ora Giunca partecipa all’alleanza di conciliazione territoriale portando il proprio contributo nello sviluppo delle attività proposte.

Con questa iniziativa avremo la possibilità vera, concreta di conciliare lavoro e famiglia senza essere costrettia scelte penalizzanti. E poi avremo sensibili risparmi economici per godere di servizi esclusivi e di alto livello. Abbiamo infatti svolto un’acurata attività di selezione dei fornitori affinchè noi e i nostri colleghi possiamo essere certi dell’esperienza e della competenza delle persone che ci aiuterannoa prenderci cura dei nostri cari.

Mariella Luciani, responsabile Ufficio Di Piano di Tradate

Questo progetto permette alle cooperative sociali di restituire un servizio alla comunità, mettendo a disposizione delle famiglie la grande esperienza e la professionalità maturata negli anni da personale che conosce bene le loro esigenze e difficoltà.

Aldo Montalbetti, consigliere provinciale Confcooperative

Per l’associazionismo si tratta di partecipare ad una sfida, alle realtà del territorio viene chiesto di pensare ad un loro ruolo più integrato con il settore non profit in un ottica di sempre maggiore sussidiarietà”

Maurizio Ampollini, Direttore CESVOV

Da due anni stiamo sperimentando con successo azioni di work balance a vantaggio dei dipendenti delle nostre aziende, scoprendo che queste attivano un circolo virtuoso anche per i territori in cui operano. Abbiamo contribuito con entusiasmo alla nascita di eLAVOROeFAMIGLIA perchè intendiamo fare sistema e promuovere sempre più una nuova cultura del welfare insieme ad altre organizzazioni animate dalle stesso obiettivo.

Lucia Riboldi, presidente Rete Giunca

EDIZIONE 2020-2023 – Coming soon

EDIZIONE 2017-2019

EDIZIONE 2015-2017

Oltre 3000 famiglie della provincia di Varese hanno potuto usufruire di servizi di alta qualità a costi agevolati o rimborsabili.

COMUNI PARTNER:

  • UDP di Tradate
  • UDP Saronno
  • UDP di Sesto Calende

NON PROFIT:

  • Confcooperative Insubria
  • cooperativa Amica Assistenza
  • cooperativa Baobab
  • CSV Insubria
  • Corpo Volontari Ambulanza
  • SOS Laghi
Posted in Progetti, Territorio.