Mascherine, visiere, consulenze gratuite: Lati Spa in prima linea contro il virus

LATI Spa (associata di Rete Giunca) nelle ultime settimane ha dimostrato il suo amore per le comunità sul territorio in questo momento di emergenza.

A Vedano Olona insieme ad altre due realtà ha voluto dare il proprio contributo: l’azienda infatti ha donato 7.000 mascherine di tipo chirurgico da distribuire ai cittadini, mentre CELSA srl ha procurato gratuitamente le buste in cellophan e B.Plano Cooperativa Sociale ha offerto il confezionamento. Le mascherine sono state distribuite casa per casa nel territorio comunale dai volontari della Protezione Civile.

A Malnate, invece, Lati Spa ha progettato, costruito e distribuito visiere protettive per i soccorritori di Sos Malnate e altri enti ospedalieri e di volontariato. Anche questo progetto vede altre imprese al fianco di Lati tra cui Elettronica 3D, 3D Dream, TreeD Filament, Valore BF, ShapeMode e FabLab Milano.

«Siamo tutti orgogliosi e riconoscenti di avere sul territorio realtà produttive come queste che collaborano tra loro e si prodigano per il loro paese – commenta il sindaco di Vedano Olona Citterio – Ogni gesto di generosità è significativo in un momento di emergenza come questo ed indica quale sia la via per vincere la guerra contro l’epidemia: combattere tutti insieme, aiutandoci gli uni con gli altri».

LATI S.p.a. ha deciso inoltre di attivare un servizio di assistenza psicologica per coloro tra i dipendenti dell’azienda che hanno avuto una diretta esperienza famigliare di COVID-19 e che sentono la necessità di parlarne con un esperto. La consulenza psicologica è gratuita e vuole essere un supporto utile per affrontare questo periodi di emergenza e difficoltà, migliorando il benessere quotidiano.

Posted in News.