Officina C@ffè e i giovani in Europa

Lunedì 15 Giugno alle 16.00 è organizzato su ZOOM un incontro per conoscere 5 giovani ragazze e ragazzi che vivono un’esperienza di  volontariato locale ed internazionale , anche nel periodo di lockdown!

Due anni fa ho sentito parlare per la prima volta di volontariato europeo. Con alcuni amici ho fatto un’ esperienza in un campo a tema migranti, una settimana in Grecia insieme a ragazzi italiani e spagnoli: ci siamo confrontati sul tema e ci venivano proposti dei laboratori. Durante questa settimana ci hanno parlato anche della possibilità di fare volontariato in Europa. Verso la fine del mio percorso universitario, qualche mese prima di laurearmi, ho iniziato a cercare informazioni su internet per poter partecipare al Corpo Europeo di Solidarietà.

Maria Boukouvala, volontaria attualmente ospitata a Casa Grizzetti (Malnate)

Se vuoi conoscerne di più e capire le modalità e le opportunità offerte dal corpo europeo di solidarietà partecipa all’incontro: ci sono alcune candidature aperte. Ad esempio, è aperta una opportunità per partire in  autunno in Tyrol, Austria. E’ un progetto long-term dove si può essere role model di giovani e giovanissimi ed organizzare attività di diversissima natura con loro.

Chiedici di più sulla CALL o sulle candidature su Whatsapp o via mail a officinacaffe@solidarietaeservizi.it


Non sei pronto per partire ma vuoi migliorare le lingue straniere?

SPEAKING BAR! L’APERITIVO IN LINGUA continua in versione  #digitale  per una  serata informale di giochi  e sfide in inglese, francese spagnolo o tedesco!  
Gioca con noi Mercoledì 17 Giugno  alle 21.00  tramite il link che ti forniremo.

LINK ALLA SERATA via mail a officinacaffe@solidarietaeservizi.it
o scrivendo su whatsapp al 0331 182 0535

Posted in News.