COVID-19 quali risposte dal mondo produttivo?

In queste settimane il mondo e le routine che davamo per strutturate sono state oggetto di grandi cambiamenti: dopo un iniziale disorientamento è partita una nuova organizzazione anche per i servizi di welfare aziendale e responsabilità sociale d’impresa.

Nuove opportunità, servizi già attivi che hanno subito modifiche per aiutare ad affrontare l’emergenza, nuovi bisogni che necessitano nuove risposte: Percorsi di Secondo Welfare promuove “Open Call for Good Practices”, un questionario (di 5 minuti) per mappare le buone pratiche di welfare aziendale sviluppate in questo periodo di crisi. La survey è rivolta a tutti i soggetti del mondo produttivo, possono quindi aderire condividendo le proprie iniziative le imprese, le associazioni datoriali, le organizzazioni sindacali, gli enti del terzo settore, le amministrazioni pubbliche, gli ordini professionali, i fondi e le casse, le società di mutuo soccorso.

Le informazioni raccolte verranno utilizzate per aprire una riflessione rispetto al ruolo e sul contributo che il welfare può fornire soprattutto in momenti di crisi e di emergenza.

Posted in News.