Lockdown: Rete Giunca propone una attività al giorno

Nasce di casa IN CASA, un progetto di Rete Giunca per raccogliere in un unico luogo le opportunità per #restareincasa: un tour virtuale “di casa in casa”, appunto, dove all’interno delle abitazioni si troverà una iniziativa al giorno.

Da inizio marzo la quotidianità di tutti i cittadini italiani ha subito importanti cambiamenti: il lavoro, il tempo libero e lo sport, le attività culturali e ricreative, i bambini a casa. In questo momento di crisi, molti hanno riorganizzato le proprie attività per fornire risposte nuove ai bisogni sociali e culturali emergenti.

Rete Giunca propone una selezione di iniziative che spaziano dal culturale, al tempo libero, alle attività di sostegno al prossimo e al territorio fino a giochi e intrattenimento per i più piccoli. Ogni giorno il tour virtuale si arricchisce di una nuova proposta quindi restate aggiornati visitando la pagina dedicata al progetto.

Segnaliamo inoltre Solidarietà Digitale, la piattaforma dove imprese e associazioni hanno messo a disposizione servizi e software gratuiti (per cittadini e per imprese) per rispondere in modo solidale all’emergenza coronavirus: l’iniziativa di solidarietà digitale è promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Posted in News.