Un’estate per i giovani

I mesi estivi, finita la scuola, sono un momento di pausa dalla routine scolastica per i giovani ma anche il momento dove si aprono spazi per nuove interessanti opportunità di crescita. Tra queste segnaliamo tre importanti eventi dedicati ai giovani dai 18 ai 30 anni

Ciclo di Virtual Workshop per indagare il mondo del lavoro che cambia ad una velocità nettamente superiore rispetto al passato su:

– Le competenze e le attitudini: cosa è richiesto e come è valutato

– La virtualizzazione del lavoro e la ricerca

– Le esperienze del presente per progettare il lavoro del futuro

Più info scrivendo a officinacaffe@cooperativanaturart.it

Due workshop pomeridiani per conoscere Trello, strumento utile per gestire un nuovo progetto e il coordinamento del lavoro in gruppo.

Iscriviti al link: bit.ly/3gpA4fw

Fare volontariato all’estero è un’esperienza che ti cambia la vita aiutandoti a sviluppare competenze e a metterti in gioco in nuovi contesti: ecco una esperienza di sette settimane di Solidarity Summer School ad Ibiza all’interno del Corpo Europeo di Solidarietà.

Scopri di più qui: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27139_en oppure scrivendo a Martina Vitalone (m.vitalone@csvlombardia.it) per volontariato in Europa.

Se invece vuoi scoprire le opportunità sul territorio e sul volontariato locale (servizio civile nazionale, associazioni, attivismo e tanto ancora) scrivi a Elena Zulli (e.zulli@csvlombardia.it)

Posted in News.